Tra le varie opportunità per creare legami e instaurare un rapporto speciale con il proprio bimbo il bagnetto si distingue come un momento di intimità e tenerezza tra genitori e piccoli. In questo breve blog, esploreremo l'importanza del bagnetto per i neonati e come rendere questa esperienza sicura e piacevole.

Il bagnetto non è solo un'occasione per pulire il tuo piccolo, ma è anche un rituale di cura che favorisce il benessere fisico e emotivo. L'acqua calda può rilassare i muscoli tesi e calmarli, creando un ambiente piacevole che ricorda il conforto del ventre materno. Questo momento intimo offre un'opportunità preziosa per stabilire un legame speciale tra genitore e neonato.

La preparazione è fondamentale per garantire un bagnetto sicuro ed efficace. Ecco alcuni consigli pratici:

1. Temperatura dell'acqua:

  • Verifica che l'acqua sia a una temperatura compresa tra i 36 e i 38 gradi Celsius, in modo da essere delicata sulla pelle sensibile del neonato.
  • Usa un termometro per controllare la temperatura.
2. Attrezzatura:
  • Un set asciugamano + guanto apposito per neonati, possibilmente realizzato con fibre naturali per facilitare la routine del bagnetto e asciugare al meglio il tuo bimbo
  • Un cestino portaoggetti per avere a portata di mano tutto il necessario
  • Accappatoio con cappuccio per i bimbi più grandi, anche questo in bambù organico che assorbe 3 volte di più della spugna di cotone
  • Mantieni sempre una mano sul tuo neonato per evitare che scivoli o cada.
3. Momento Giusto:
  • Trova un momento della giornata in cui sia possibile rilassarsi e godersi il bagnetto senza fretta.
  • Assicurati di avere tempo sufficiente per dedicarti completamente al tuo piccolo.

Mentre immergi il tuo neonato in acqua tiepida, tieni presente che questo è un momento speciale di connessione. Parla dolcemente, fai contatto visivo e goditi l'esperienza insieme. Il bagnetto può diventare un rituale rilassante per entrambi, un'opportunità di esprimere amore e attenzione attraverso il tocco delicato e la cura amorevole.

Scopri i nuovi accessori per il bagnetto 

24 gennaio 2024 — Team Marketing

Lascia un commento